lunedì 20 gennaio 2014

Nuovi provvedimenti per le entrate a scuola in ritardo

Cari genitori

vi ricordiamo che l'orario di entrata a scuola è istituito dalle 8.00 alle 9.00, ovvero avete a disposizione un'ora per la gestione e l'organizzazione dei vostri tempi mattutini, per ragionevole comprensione.

Questo rende poco giustificabile il procrastinare quotidiano dei ritardi, che causano disagio al vostro bambino, agli altri e allo svolgimento della didattica.
Un bambino ha bisogno dei suoi tempi e delle modalità adeguate per inserirsi serenamente nel contesto educativo scolastico e riteniamo il protrarsi dei ritardi quotidiani ingiustificati una grave mancanza di rispetto nei confronti del bambino accompagnato in ritardo, verso gli altri che agiscono nel rispetto di una sana e utile regola, verso l'insegnante e quindi nei confronti del sistema educativo.

Vi rendiamo noto che da domani 21 gennaio 2014, chi arriverà dopo le 9.00 dovrà compilare un modulo per l'entrata fuori orario con dichiarazione di responsabilità, le insegnanti non accoglieranno più bambini in ritardo senza sopradescritta dichiarazione dei genitori e viene fatto assoluto divieto di affidare i bambini ai collaboratori scolastici senza la stessa.
Nella sezione MODULI potrete scaricare il modulo da compilare per i ritardi, oppure direttamente a questo link

Vi comunichiamo che al protrarsi dei ritardi ingiustificati saremo costrette ad agire le opportune segnalazioni all'ufficio competente.

Nella speranza che i genitori abitualmente ritardatari vogliano accogliere la nostra richiesta e agire nel rispetto di una regola necessaria

un caro saluto





Nessun commento:

Posta un commento